Irene

FUNZIONALITÀ

Utile nella prevenzione delle infezioni ricorrenti del tratto urinario.
Non essendo queste sostanze battericide, la possibilità che generino ceppi resistenti è molto bassa. L'assenza di tossicità e l'ottima tollerabilità, inoltre, facilita la compliance e fa di Irene un prodotto adatto per un'assunzione protratta nel tempo.
L'uso di Irene® consente di mantenere un'ottimale fisiologia e salute dell'apparato urinario. 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI E PROPRIETÁ:

Proprietà del D-Mannosio

Il D-Mannosio di Irene® è un preparato al 100% puro e naturale, ottenuto dalla fermentazione del legno di larice ed estratto ricorrendo ad un processo di fotosintesi. Nel processo di estrazione non viene usato alcun solvente: il preparato è garantito puro e naturale al 100% senza additivi, conservanti, eccipienti, emulsionanti o altri glucidi.

Gli E. Coli uropatogeni sfruttano per l'adesione all'urotelio delle strutture pilifere chiamate fimbrie che rappresentano un importante fattore di virulenza e sono prevalentemente di due tipi: il tipo I che è il più comune e si lega ai residui recettoriali di D- Mannosio e il tipo P.

Il D-Mannosio si concentra nelle urine e legandosi ai recettori (lectine) presenti nelle fimbrie del batterio E.Coli crea la forma complessa batterio + mannosio. I batteri sono così eliminati con il flusso delle urine senza annidarsi nella mucosa della parete vescicale.

Proprietà del Mirtillo rosso (Vaccinium Macrocarpon Ait.)

Il suo principale utilizzo consiste nel trattamento delle infezioni ricorrenti del tratto urinario grazie al meccanismo d'azione legato alla presenza di Proantocianidine. L'estratto di Cranberry di Irene è particolarmente ricco in Pacs efficaci nell'inibire l'adesione batterica alle cellulce uroepiteliali della vescica. E' stato dimostrato che le Proantocianidine estratte dal Mirtillo americano (Pacs A) sono responsabili dell'inibizione della capacità adesiva della fimbria di tipo P, bloccando, in tale maniera, il processo di adesione batterica alla mucosa vescicale.

MODALITÀ D'USO

Si consiglia di assumere giornalmente il contenuto di due buste da sciogliersi in acqua lontano dai pasti principali. Nell'ora dopo le assunzioni è bene non bere. Dopo 45 minuti o un'ora dall'assunzione bere abbondantemente e poi urinare: in questo modo si elimina il mannosio legato ai Coli, avendo dato alla sostanza il tempo di agire. Un ambiente urinario basico amplifica l'effetto del prodotto. Si consiglia l'uso di alimenti alcalinizzanti

Per informazioni più dettagliate si invita a scaricare il depliant di Irene.

Irene è formulato in comode buste dal sapore gradevole da assumere previa misurazione del pH delle urine che deve essere tra 7 e 8 (circa 7,5) , cioè debolmente alcalino, con cartina al tornasole.

Elenco di alimenti alcalinizzanti e acidificanti: evitare di utilizzare esclusivamente alimenti acidificanti o eccedere con essi. Il giusto livello di alcalinizzazione si ottiene nel consumo abituale e quotidiano di frutta e verdura.

Copyright © 2019 Angela's Pharma S.r.l

design by Chiara Bellocchi - www.chiarabellocchidesign.it.

Angela's Pharma S.r.l.
Via Q. Colombani 5 - 42015 Correggio (RE)
Tel. - Fax: 0522 649709
P.I. 01436630337
Iscrizione r.e.a. RE 263577
Capitale versato e capitale esistente: 10.000 Euro