Gli antiossidanti vegetali: Morinda Citrifolia (Proxer)

May 20, 2019

I Radicali Liberi sono composti chimici che si formano naturalmente all'interno dell'organismo quando l'ossigeno, tratto dall'ambiente tramite la respirazione, viene utilizzato per produrre energia per mezzo dei processi metabolici. In ogni cellula del nostro organismo, infatti, avvengono costantemente processi chimici di ossidazione che utilizzano l'ossigeno per "bruciare" il combustibile (nutrienti) che serve per ottenere l'energia necessaria alle funzioni vitali. I radicali liberi sono sottoprodotti di queste reazioni. 

 

Il frequente consumo di alcolici e di cibi sofisticati, il fumo, i ritmi sempre più frenetici e stili di vita sregolati sono oggi elementi sempre più caratteristici della vita dei più giovani, ma allo stesso tempo sono tra le principali cause di aumento dei radicali liberi. Non è da sottovalutare inoltre l'effetto negativo dell'inquinamento, che tocca talvolta livelli molto alti, e delle prolungate esposizioni solari o alle lampade UV, per raggiungere l'agognata tintarella oggi tanto di moda.

 

Per ovviare a tutto ciò e per aiutare le moderne generazioni, e non solo loro, a contrastare in modo efficace l'eccesso e gli effetti dei radicali liberi è necessario adottare delle strategie integrate che possano prevedere anche l'impiego sinergico di composti ad azione antiossidante, per completare l'alimentazione che deve essere ricca di cibi con elevato contenuto di antiossidanti, senza rinunciare ad adeguati periodi di relax psico-fisico.

 

La conoscenza dei prodotti fitoterapici ad attività antiossidante è quindi condizione fondamentale per il medico per poter promuovere il giusto prodotto, conoscere le azioni e le controindicazioni dei derivati naturali, in modo da permettere un approccio terapeutico migliore.

 

 

Il nome latino del  Noni è Morinda Citrifolia, appartiene al genere delle Rubiacee ma, popolarmente è noto con molti altri nomi, in base al luogo dove cresce e viene utilizzato, per cui potremo sentir parlare del Gelso Indiano (India), del Noni o Nonu (Hawaii), Nono (Tahiti e Raratonga), Frutto di Cespuglio Polinesiano, Albero Antidolorifico (Isole Caraibiche), Lada (Guam), Mengkudo (Malaysia), Nhau (Asia Sudorientale), Gran Morinda (Vietnam), Frutto Formaggio – Cheesefruit (Australia), Kura (Fiji) e Bumbo (Africa).

 

Per questo motivo l'integrazione alimentare con Proxer, grazie alla presenza di xeronina, aiuta l'organismo a normalizzare le strutture proteiche e le funzioni ad esse legate, in quanto migliora l'assorbimento degli aminoacidi, vitamine e minerali, e facilita il passaggio di tali sostanze attraverso le membrane cellulari.

 

 

Proxer è un nutraceutico ricostituente cellulare e pro energetico a base di Proxeronina, Vitamine, Minerali e Polisaccaridi estratto in polvere liofilizzata, biologicamente pura, dal frutto di Morinda Citrifolia L. (Noni) per gli stati di affaticamento e deterioramento psico-fisici. 

 

Chiedi al tuo medico o farmacista, lo trovi comodamente nel nostro e-commerce o in farmacia. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott.ssa Giulia Bellocchi - N. 1373 - 09/01/2009

Ordine dei Farmacisti della provincia di Reggio Emilia

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Copyright © 2019 Angela's Pharma S.r.l

design by Chiara Bellocchi - www.chiarabellocchidesign.it.

Angela's Pharma S.r.l.
Via Q. Colombani 5 - 42015 Correggio (RE)
Tel. - Fax: 0522 649709
P.I. 01436630337
Iscrizione r.e.a. RE 263577
Capitale versato e capitale esistente: 10.000 Euro